Consigli per le vacanze



CONSIGLI PER LE VACANZE

       1.     LEGGERE qualsiasi cosa ti capiti: libri, libretti, libricini, libroni... i fumetti,    giornalini, il nostro blog!

Ricorda che la biblioteca di Rocca è aperta il mercoledì mattina.

2.     Quando piove e non si può giocare all’aperto, puoi “sfogliare” le pagine del blog e fare/rifare tutti gli esercizi che vuoi. Ricorda che puoi ascoltare le fiabe sonore e le canzoni sui verbi nel sito. Trovi una pagina con tutti i lavori che abbiamo fatto cliccando qui.

3.     Se vuoi, tieni un diario: raccogli in un quaderno immagini della tua estate e scrivi qualche frase su quello che hai vissuto

4. Tutti i libri che hai portato a casa, li puoi usare per leggere e fare esercizi a piacere.

5.     Riporre con attenzione il quaderno delle gite: serve anche per il prossimo anno, non perderlo!

6.     Tenere in ordine le proprie cose (i giochi, la cameretta) e aiutare i genitori in casa in piccole faccende o, per chi ha la fortuna di avere un po’ di terra coltivata, lavorare nell’orto!

Buone Vacanze!

Eleonora

Compiti Inglese

 Completa le Top Race sul libro digitale. Puoi anche ascoltare e guardare i fumetti del nostro libro.

 Se hai voglia di sbizzarrirti come costruttore di libri, puoi stampare e comporre il libro “The very hungry caterpillar”:  inserisci le parole che mancano nel testo e, se ti va, puoi anche colorare i disegni e creare pagine pop-up. Dai sfogo alla tua fantasia!!!!!!

Puoi rifare  gli esercizi di inglese su Learning App, specie quelli legati alla storia di “The very hungry caterpillar”: lì troverai la pronuncia di molte parole.

 

Compiti Matematica

 A settembre ripassa o ristudia, se è il caso, le tabelline.

 Puoi rifare tutti gli esercizi di matematica su Learning App.

Altre comunicazioni di fine anno

·        Per il prossimo anno scolastico non occorrono particolari materiali: quaderni a quadretti come quest’anno e a righe normali (non come quest’anno). Utilizzeremo anche i quaderni nuovi che avete già comprato (indipendentemente dal tipo di righe), quelli che non siamo riusciti a usare quest'anno.

Nessun commento:

Posta un commento