lunedì 9 dicembre 2024

Per gli assenti

 Inventa 5 frasi pazze con il verbo essere, tutte devono iniziare così: IO SONO

Ad esempio IO SONO UN GATTO

--

 Inventa 5 frasi pazze con il verbo essere, tutte devono iniziare così: TU SEI 

Ad esempio TU SEI UNA GOMMA


LEGGI E COMPLETA

Cos’è la Magia del Natale?

C'era una volta, in una foresta lontana, un piccolo coniglio di nome Nino. Ogni anno, durante il periodo natalizio, la foresta si trasformava in un luogo magico, pieno di luci scintillanti e suoni festosi. Tutte le sere si sentivano suonare trombe, tamburi e tamburelli. Nino però non riusciva mai a capire cosa fosse davvero il Natale.

Un giorno, mentre saltellava tra gli alberi innevati, incontrò un vecchio gufo saggio di nome Ulisse, che viveva sulla cima di un grande albero. Il gufo chiese al piccolo coniglia: "Ciao, Nino! Cosa fai di bello oggi?"

Rispose il coniglio: "Niente di speciale. Sono un po' triste. Tutti parlano della magia del Natale, ma io non capisco cosa significhi."

Ulisse sorrise e gli disse: "Il Natale è una festa di amore e gentilezza. È il momento in cui tutti si riuniscono per condividere gioia, regali e sorrisi."

"Ma come posso fare anch'io qualcosa per il Natale?" chiese Nino, un po' perplesso.

Disse Ulisse: "Beh, puoi fare un regalo speciale a qualcuno. Non deve essere qualcosa di grande e costoso, basta un piccolo gesto di amicizia."

Nino decise allora di preparare un regalo per il suo amico Tito, il topo che viveva sotto una radice d'albero. Con tanta cura, raccolse delle bacche rosse e le mise in una piccola cesta fatta di foglie. Poi la decorò con delle piccole pigne che aveva trovato lungo il cammino.

Quando Tito ricevette il regalo, i suoi occhi si illuminarono di felicità. "Oh, Nino, grazie! Non mi aspettavo un regalo così bello!"

Il coniglio sorrise e capì finalmente: la felicità del suo amico era un bellissimo regalo per lui.

Insieme pensarono a cosa regale al vecchio saggio gufo Ulisse: era molto divertente preparare assieme un regalo per il loro amico.

Cosa regaleranno al gufo Ulisse?

 

 


Nessun commento:

Posta un commento